martedì 31 gennaio 2017

7 consigli d'amore da non seguire... Parte 2

Salve a tutti!
Abbiamo notato che il post precedente era incentrato prevalentemente sulle donne, quindi abbiamo deciso di scriverne uno anche per gli uomini. Ecco quindi la lista dei 7 consigli che noi maschietti non dovremmo seguire in amore.


  • 1° consiglioASPETTARE TRE GIORNI PER CHIAMARE O MANDARGLI UN SMS
Ebbene, uomini e donne hanno qualcosa in comune: hanno bisogno di mettere da parte le tattiche, i giochini, o come vogliate chiamarli. 
Avete avuto il suo numero? beh, la regola vuole che si aspetti del tempo (solitamente 3 giorni) prima di farsi vivi... In realtà la linea guida è solo una: e volete sentire una donna, fatelo. 
Non vi dico di contattarla appena vi ha dato il numero, magari potete chiamarla il giorno dopo... 
Anche quando non si tratta di chiederle il primo appuntamento, vige la stessa regola. Chiamatela ogni volta che vorrete. 
Nella migliore delle ipotesi lei si sentirà richiesta, ricercata, amata perfino... ma se non dovesse apprezzare le vostre attenzioni, non preoccupatevi troppo, perchè sarà lei a dirvi di rallentare... In questo caso, assecondate il suo volere, soprattutto se dovesse chiedervi di smettere di cercarla. 


  • 2° consiglio: DEVI FARE IL FIGO E FARTI VEDERE SICURO DI SE
Ok, questa l'ho sentita mille volte, e non l'ho mai messa in pratica. Volete sapere perchè?
A molti di voi suonerà patetico, ma io sono fermamente convinto che sia meglio essere rifiutati per come si è davvero, piuttosto che accettati per essersi finti un'altra persona.
I motivi principali sono due: se venite scoperti, ci fate una gran pessima figura... ma anche ammettendo che riusciate a far innamorare di voi una donna fingendovi qualcun'altro, quando lei lo scoprirà, non la prenderà bene, e difficilmente vorrà continuare la vostra relazione.
Quindi, che senso ha fingersi un intellettualoide od un esperto d'arte soltanto per far colpo su una ragazza? Gli unici risultati che potrete conseguire sarebbero comunque temporanei... perciò meglio essere sempre se stessi.
Ovviamente, se siete esuberanti e pazzerelli, cercate di non mettere subito in mostra questo lato del vostro carattere. Invece, pur rimanendo simpatici, siate più pacati e controllati... se la signorina in questione è interessata, avrà tutto il tempo di conoscere anche i lati oscuri della vostra personalità.

  • 3° consiglio: SE NON TE LA DA SUBITO, MOLLALA
Questo è il consiglio più maschilista che abbia mai sentito... e detto da un uomo credo che sia piuttosto significativo.
Ogni persona ha i propri tempi, diversi trascorsi, diverso carattere.
Se una ragazza non viene a letto con voi gia dopo il primo appuntamento, non significa che non sia interessata o chissà che altro. Ci sono mille motivi per cui una ragazza "non la dà" al primo appuntamento, uno dei quali l'opinione comune che la donna debba aspettare al terzo appuntamento per darvela.
Ora, io non sono un uomo navigato, ma ho avuto le mie esperienze... ma ho sperimentato entrambi gli approcci, e vi posso assicurare che questo non ha niente a che fare con la durata o stabilità del rapporto che eventualmente andrete a costruire con una ragazza.
Quindi evitate ragionamenti da "Fecondator de Sivija", siate uomini e, se una ragazza vi interessa nonostante non ci siate ancora andati a letto (e non solo per quello), allora proseguite con la conoscenza... se lei vuole.

  • 4° consiglio: TOCCA A TE FARE LA PRIMA MOSSA
Questo non è un consiglio da non seguire... è piuttosto una concezione sbagliata che ha preso piede col tempo, finendo per diventare una regola: l'uomo deve sempre fare la prima mossa.
In mia personale opinione, questa è una totale cavolata.
Purtroppo però il mondo è pieno di donne che sono state indottrinate fin da piccole a pensarla così...
Io vi voglio soltanto dire una cosa: se una donna vi piace, fatevi avanti.
A volte avrete un rifiuto, altre volte invece potrebbe andarvi bene... ma in tutti i casi avrete una risposta su cui poter lavorare.
No? Ok, vado oltre...
Si? Bene :)

  • 5°consiglio: RIEMPILA DI ATTENZIONI
Per personale esperienza, non è mai una buona cosa dare tutto e subito. Ho sempre pensato che le donne trovassero romantici ed attraenti gli uomini che le ricoprono di attenzioni... in realtà dipende dalla situazione e dalla persona stessa.
Alcune donne infatti si possono sentire limitate dalla costante presenza del proprio compagno, ed alla lunga qualcosa si può rompere...
In linea di massima va bene essere presenti e darle tante attenzioni nelle prime fasi del corteggiamento, e va bene rispondere ai messaggi o scriverle quando siete altrove... ma non spendete tutto il vostro tempo libero per e con lei.
Non vi sto dicendo di limitare la quantità di amore che date, io non ne sono capace e anche se lo fossi non credo che mi limiterei comunque. Vi dico soltanto di ricordarvi di voi stessi, dei vostri impegni, dei vostri hobby e della vostra individualità. Imparate ad usare un pò di tempo anche per voi. Verrà il tempo in cui tu e lei sarete una cosa sola, ma non cercate di accelerare questo tempo.
Considerate che ogni persona è diversa, e che alcune donne potrebbero apprezzare di più una vostra costante presenza nelle loro vite rispetto ad altre.
Trovate un equilibrio nel vostro rapporto, ma non dimenticatevi mai di voi.

  • 6° consiglio: SIATE BASTARDI E FATEVI DESIDERARE
Questo consiglio va a pari passo col consiglio numero 2. 
Tanto per cominciare, se non è nella vostra indole comportarvi così, non vi verrà semplice e, se siete fondamentalmente persone buone e corrette, vi sentirete anche dei veri bastardi.
Inoltre, la tendenza attuale è un lento ma costante cambiamento. Sarà merito di show televisivi come The Big Bang Theory, o semplicemente è la giustizia divina... fattostà che le donne preferiscono sempre più i ragazzi impacciati, timidi ma affidabili, mettendo finalmente da parte l'istinto della crocerossina e dimenticando gli ormai obsoleti "stronzi" e donnaioli.
Per quanto riguarda il "fatevi desiderare" non è un consiglio totalmente sbagliato.
Diciamo solo che dovete evitare di farvi trovare sempre disponibili, perchè è giusto che anche le donne dimostrino il loro interesse per noi.

  • 7° consiglio: UNA DONNA ARRABBIATA VA LASCIATA IN PACE
Niente di più falso. O meglio, dipende dalla persona in sè.
Ci sono donne che hanno bisogno di spaccare qualche osso prima di tornare calme e ragionevoli (e se non volete che siano ossa vostre, meglio stare alla larga), altre donne che invece vogliono essere inseguite, bloccate, anche baciate, soprattutto se sono incazzate nere, perchè da qui capiscono quanto ci tenete a loro.
Come distinguere le une dalle altre? Beh, la soluzione più ovvia è chiedere direttamente a loro... oppure potete semplicemente assumere che siano donne che vogliono essere inseguite quando fanno per andarsene... se poi vi arriva una pizza, forse è il caso di cambiare approccio.


Insomma, abbiamo capito che ogni persona è diversa per vari motivi: carattere ed esperienze influenzano e definiscono chi siamo e come ci comportiamo nelle varie situazioni.
Perciò, in definitiva, l'unica regola che vale in amore è "In amore non ci sono regole".
Seguite il vostro cuore, cantate, danzate, fate pazzie per la vostra persona speciale...
E cercate di non pentirvene mai, neanche qualora il finale non dovesse essere quello che vi auguravate.

E voi che pensate?
Avete altri consigli da non seguire in amore?
Scriveteci i vostri pareri nei commenti, e saremo lieti di rispondere!

Nessun commento:

Posta un commento