giovedì 26 gennaio 2017

L'amicizia tra uomo e donna

Inauguriamo il blog con questo primo, vero post, parlando di quella che per molti è una chimera: l'amicizia tra sessi opposti.

Molte persone ritengono che, quando un uomo ed una donna sono amici, in realtà uno dei due (od entrambi) ha interesse nell'altro.
Si tratterebbe in pratica di un modo per stare vicini alla persona che vorremmo al nostro fianco, nella speranza che lui o lei un giorno si accorgano di noi...

Ma ci sono altre persone che credono invece che una amicizia sincera tra uomo e donna sia possibile. Lo stesso tipo di amicizia che può esserci tra persone dello stesso sesso sarebbe possibile anche tra persone del sesso opposto.



Personalmente credo che una amicizia simile sia possibile.

Ovviamente deve essere una amicizia sincera e senza doppi fini... potrebbe capitare che un approccio andato male si sviluppi in una amicizia: lui si fa avanti con lei, lei ringrazia lusingata ma declina l'offerta, preferendo rimanere amici.
In questi casi però ci si trova in una amicizia di comodo: lui è così interessato a lei da decidere di restarle accanto come amico, sperando in un suo ripensamento... e, se anche le sue amichevoli intenzioni fossero sincere, il ragazzo di lei potrebbe comunque indispettirsi, e questo potrebbe creare problemi...

Diversamente accade invece se i due si conoscono mentre uno o entrambi sono fidanzati.
E' il tipico esempio di due colleghi di lavoro che, nonostante le loro storie d'amore, si scoprono così affiatati da legarsi in una solida amicizia.
Può capitare lo stesso con il/la ragazzo/a di una/un nostra/o amica/o, con cui allacciamo inizialmente un rapporto di cortesia e rispetto, salvo poi scoprirsi coinvolti in una splendida amicizia con lui/lei.

Insomma, l'amicizia tra uomo e donna è possibile, ma non facile.
Ci sono tante cose che possono far fallire un rapporto di questo tipo, ma se riuscirete a farlo sopravvivere, verrete premiati da un'amicizia pura e fedele, che difficilmente si deteriorerà col tempo.
E questa amicizia può avere vantaggi che le altre amicizie con persone del nostro stesso sesso non hanno, come i consigli sul sesso opposto che, provenendo proprio da persone di quel sesso, potrebbero rivelarsi molto preziosi per eventuali conquiste amorose.

Occhio soltanto che il/la compagno/a della/del vostra/o amica/o non sia geloso del vostro rapporto con lei/lui, perchè in quel caso possono sorgere alcuni problemi... ma questo è un argomento a sè, e ne parleremo meglio in un altro post.

E voi che ne pensate dell'amicizia tra uomo e donna?


Nessun commento:

Posta un commento