lunedì 30 gennaio 2017

7 consigli d'amore da non seguire


La dolce metà, l’anima gemella, trovare un compagno/a: tutti al mondo abbiamo questa missione, anche se sotto c’è sempre chi non vuole ammetterlo o chi dice il contrario.
A volte risulta difficile: spesso ci toccano una serie di incontri o relazioni andate a male, prima di poter incontrare quello/a giusta, o peggio ancora nel
marasma dei cuori single è difficile riconoscere quello che completa esattamente il nostro.
QUANDO RIUSCIAMO FINALMENTE a uscire con qualcuno ecco che piovono i non attesi o non richiesti consigli di amici o parenti, tutti interessati a suggerirci i migliori modi per far durare una relazione.
Noi invece siamo qui per questo, per darvi consigli, aiutarvi, dirvi la nostra e scambiarci pareri, quindi ora vi faremo una lista di 7 consigli: se vi capiterà di sentirli fateli uscire subito dalla vostra mente perché non sono assolutamente veri, e rischiano di mettervi addosso delle pressioni inutili… Perché in amore la prossima cosa giusta da fare, l'unica strada giusta da prendere, la sapete solo voi e nessun altro!!

  • 1° consiglio: ASPETTARE TRE GIORNI PER CHIAMARE O MANDARGLI UN SMS

NO, in amore non si ragiona in quantità o in unità di misura come i giorni, in amore non si ragiona, si agisce.
Se avete l'urgenza di sentirlo, scrivetegli anche il giorno dopo l’appuntamento.
Basta fingere di essere state troppo occupate, rimanendo li ad aspettare che il tempo passi per poter rispondere. Fate quello che vi sentite, quando ve lo sentite.

  • 2° consiglio: NON RIVELATE TROPPO, SPECIALMENTE IL VOSTRO ENTUSIASMO

Un po di mistero ci sta all’inizio, a volte non rivelare troppo di se e della propria storia può risultare anche intrigante.
Alla lunga però, può stancare; fare le difficili e mostrarsi poco coinvolte o fredde non paga, anzi scoraggia le prossime sue mosse. Pensateci: vi piacerebbe se qualcuno vi ignorasse e all’improvviso, si facesse sentire con molta disinvoltura? Facendo ciò si danno solo segnali contrastanti e confusi e si sa che con gli uomini più si semplifica meglio è. :P


  • 3° consiglio: IL MIGLIOR MODO PER TROVARE QUALCUNO E’ ONLINE

 Un buon modo? Forse.
 Il migliore? Non credo.
Certo, internet offre un sacco di possibilità per conoscere una persona nuova, ma a volte possono essere anche troppe. Proprio perché le possibilità sono infinite, si rischia di avere meno voglia di investire tempo ed energie per conoscere bene una persona. Quindi ok frequentare siti e app di dating, ma aprite bene gli occhi e cuore anche al bar, per strada, in coda da H&M, OVS o in coda quando siete in macchina o alla cassa per fare la spesa... ovunque!!

  • 4° consiglio: ATTENDETE CHE SIA LUI A FARE LA PRIMA MOSSA

Che usanza vecchia e barbosa... ormai è anche passata di moda. Se volete vederlo, se il primo appuntamento è andato bene, se avete voglia di sentirlo, non abbiate timore a mostrarvi entusiaste, prese, spontanee.
Fidatevi del vostro intuito, delle vostre sensazioni e vibrazioni, non lasciate vincere la vostra
insicurezza.

  • 5°consiglio: EVITATE I RAPPORTI SESSUALI FINO A DOPO IL TERZO APPUNTAMENTO

Chi l'ha stabilito che il numero tre è il numero giusto di appuntamenti per poi finire a letto?
Se succedesse prima non andrebbe bene? Sciocchezze. Fate sesso quando vi sentite che è il momento giusto, quando siete pronte, che sia il primo appuntamento o il ventesimo. Non fatevi mettere pressione da dicerie o aspettative esterne a voi due.

  • 6° consiglio: SIATE BOLLENTI E SEDUCENTI

Lasciate perdere le vecchie litanie come “attorcigliatevi i capelli, sbattete le ciglia, incrociate di sfuggita il suo sguardo”. Si il contatto visivo è perfetto per far capire il proprio interesse all‘altro, soprattutto all'inizio , ma non è tutto.
La seduzione è un gioco di sguardi, ma soprattutto di sicurezza in se, di autostima: abbiate fiducia in voi stesse/i, nelle vostre qualità, peculiarità, siate voi stesse sempre. Se sta uscendo con voi è perché qualcosa del vostro carattere o del vostro fisico l’ha colpito/a.

  • 7° consiglio: ABBASSATE LE ASPETTATIVE

Le aspettative sono sempre quelle che ci fregano: avere aspettative troppo alte non va bene: ok non accontentarsi perché meritate di più, ma fare le pulci a tutti quelli che vi vengono presentati, solo perché non sono alti esattamentente quanto immaginavate voi o non hanno buon gusto nel vestire è esagerato. Allo stesso modo è sbagliato e svilente avere aspettative molto basse e quindi uscire con chiunque, perché una possibilità non si nega a nessuno. Tenete a mente quelle qualità, quei valori che il vostro partner deve avere per poter andare d’accordo con voi; poi, se ha qualche chilo di troppo  o capello bianco in più di ciò che vi aspettavate, pazienza.


Ma come dice il titolo del nostro Blog: Badate a ciò che dice anche il vostro cuore e non solo alla vostra mente, se c’è la scintilla è fatta! 
E voi che ne pensate a riguardo? aspettiamo i vostri commenti :)

Nessun commento:

Posta un commento